Skip links

Domaso-una-perla-sul-Lago-di-Como-2

Domaso è una città della sponda occidentale del Lago di Como. Questa cittadina pittoresca conserva la sua struttura urbana, posizionata direttamente sul lago, è una destinazione ideale per attività all’aria aperta e per gli sport acquatici.
Una vacanza sul Lago di Como è l’ideale per prendere aria e stare a contatto con la natura per trascorrere qualche giorno di relax, lontani dalla confusione ed immergersi in un mondo parallelo, incastonato tra le montagne e una magica cartolina suggestiva e molto apprezzata anche dagli stranieri.
Originariamente borgo di pescatori, questo paesino, sorge nei pressi di Gravedona e Dongo sulle rive del Lago di Como ed è suddivisa in due piccole frazioni: Pozzolo e Gaggio.
Situato direttamente sul lago grazie alla sua posizione strategica dà la possibilità a residenti e turisti di godere e ammirare scorci incantevoli. Affaciandosi sulla riva è possibile ammirare in lontananza la città di Bellagio, inoltre dalle rive si possono vedere i due rami del lago che si separano.

Domaso grazie alla ”breva”, vento termico che soffia costante da marzo a settembre, è riconosciuto come uno dei centri più adatti alla pratica del windsurf e della vela.
Gli amanti delle montagne non potranno smettere di guardare il meraviglioso panorama che fa da cornice a Domaso e che si affaccia sulle frazioni di Vercana e Caino.
Domaso ha una grande storia culturale, infatti pur essendo un piccolo centro abitato e caratterizzato da punti di interesse storico-artistico, passeggiando per le vie del paese è impossibile non notare la chiesa di San Bartolomeo il quale portone affaccia proprio sull’antica via Regina, chiesa che tra l’altro dista a 20 metri dal Residence Alessandra.
Domaso è un borgo che da decenni è meta turistica degli amanti degli sport acquatici, della montagna e del grande relax; offre bellissime spiagge, lunghe e spaziose e a pochi metri dal nostro Residence. Per gli amanti della natura nel torrente Livio esistono diverse cascate artificiali, ai piedi dei quali si trovano pozze di acqua cristallina dove è anche possibile fare il bagno.

Gallery